Latest Blog Post
Aria di casa
Se vi siete mai chiesti da dove sono venuta fuori, la risposta è semplice: dovreste conoscere mia nonna Madison. Vi basterebbe passarci anche solo un’ora per capire che tra noi due non è solo questione di sangue, ma proprio di spirito.
Lei è solare, sempre sorridente, entusiasta della vita persino quando le sfighe la rincorrono come una slavina. È buffa, non si vergogna mai di niente ed è capace di metterti in imbarazzo con quattro parole in croce. Io la adoro!
Mio nonno Duncan invece è tutto l’opposto: posato, serio, calcolatore, previdente. Insomma, il classico tipo che pensa tre mosse avanti. Mi piace immaginare che io e Orso, da vecchietti, diventeremo proprio come loro due: lei l’uragano, lui l’argine. Diversissimi ma tenuti insieme da un amore che non ha bisogno di dimostrazioni perché è scritto in ogni gesto.
Oggi io e Orso siamo in Scozia, dai miei nonni. E tra poco sgancerò la bomba: non sanno ancora che sono incinta. Non gliel’ho detto prima, un po’ per scaramanzia e un po’ perché credo che certe notizie vadano date di persona. Per telefono sembrerebbe troppo impersonale, quasi freddo. Io invece voglio guardare in diretta l’espressione di mia nonna quando lo scoprirà.
Quella di nonno Duncan, beh, la so già: alzerà un sopracciglio e sbufferà dal naso, come se stesse dicendo “ah, ecco, lo sapevo”. Ma sotto sotto sarà felice, perché sì, fa il brontolone, ma è un cuore di uomo.
Vi aggiornerò sull’epilogo. Stay tuned.
Show spoiler

Our beloved endless time...
Tua
Posted 9/8/2025, 7:00 PM