Latest Blog Post
"E io, avrò cura di te..." | Parte 3
<- Parte 2
Ci siamo noi.
Ma soprattutto, ci sei tu.
La tua presenza, in questo cammino, in questi anni, è stata la cura più adatta a lenire le mie ferite invisibili e mettere in ordine i pezzi di un'anima perduta e frammentata come la mia.
E non è solo la tua presenza a essere cura, ma anche il tuo modo di esserci.
Tu sei il mio porto sicuro, il rifugio dove posso finalmente abbassare le difese, dove non c'è giudizio, solo un abbraccio che sa di casa.
E mi accorgo che nei gesti quotidiani, in questa normalità che ci avvolge, trovo la felicità più pura. Quella che non ha bisogno di dimostrare nulla, che non grida, ma che riempie ogni angolo della nostra vita di meraviglia.
Talvolta, mentre guardo la nostra bimba, mi perdo nei suoi occhi che sono un po' i miei e un po' i tuoi e mi commuovo.
Per anni, mi sono sentita fuori posto, come se non meritassi di specchiarmi in una bellezza così pura, come se fossi un’impostora in una felicità tanto grande. Eppure, tu, senza dire una parola, mi hai insegnato che non è così.
Mi hai salvata non da un nemico esterno, ma dal mio stesso caos interiore. Dalla convinzione che fosse il mio cuore a essere sbagliato.
Mi hai salvata ogni volta che hai letto tra le righe dei miei silenzi, ogni volta che mi hai preso la mano nel buio e mi hai condotto sul sentiero illuminato, ogni volta che hai riso con me delle mie paure trasformandole in qualcosa di minuscolo.
Ricordo quel giorno, quando ci siamo incontrati, io con due 'orribili' biscotti alla cannella tra le mani e tu con un racconto tanto delirante quanto affascinante.
Mai, nemmeno nei sogni più audaci che avessi, avrei pensato di poter uscire da quel locale mano nella mano e che ci saremmo ritrovati qui, con le mani ancora incollate l'una all'altra a costruire un futuro assieme.
Continua.
Show spoiler
In arrivo!
Posted 9/5/2025, 9:00 AM